Cardiologia

AMBULATORIO DI CARDIOLOGIA

Presso l’ambulatorio di cardiologia vengono erogate le seguenti prestazioni:

Visita cardiologica

Ecocardiografia – color-doppler

Holter ECG 24-48-72 ore. Holter EGC 7 giorni. Sia a 12 che a 3 derivazioni

Holter pressorio –  monitoraggio pressorio domiciliare

Test da sforzo al cicloergometro

Polisonnografia

Spirmoteria

Ecografia tronchi sovra-aortici (EcoTSA)

Esami ematochimici specifici per il rischio cardiovascolare

SPECIALISTI

DOTT. MOS LUCIO

Per oltre 20 anni responsabile del Servizio di Cardiologia e dell’Ambulatorio di Cardiologia Ospedale di San Daniele.  Autore di oltre 250 pubblicazione scientifiche.

Non da ultimo presidente del Gruppo di studio ipertensione per la stesura dei protocolli per la Medicina dello Sport. Dal  2019-2021 Presidente Società Italiana di cardiologia dello sport.

Nel corso della sua carriera ha maturato particolare esperienza nel campo dell’aritmologia, con particolare interesse alle patologie aritmiche negli sportivi, oltre al trattamento delle altre malattie cardivascolari come ipertensione e scompenso.

Riceve presso il Centro Medico Friulicollinare settimanalmente sia la mattina che il pomeriggio.

DOTT. RIVETTI LUIGI

Laureato in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Messina  con lode accademica. Sotto la guida del Prof. Oreto, uno dei più grandi esperti al mondo di elettrocardiografia, ha acquisito peculiari conoscenze in aritmologia clinica. Negli anni successivi, ha approfondito il campo dell’elettrostimolazione ed elettrofisiologia interventistica, prima a Trieste e poi a Mestre, acquisendo competenze nell’impianto di pacemaker e defibrillatori e nell’ablazione delle aritmie cardiache semplici e complesse (fibrillazione  e flutter atriale, tachicardie da rientro nodale, da WPW, tachicardie ventricolari).

Vincitore (2019) della Fellowship EOTP dell’ European Heart Rhythm Association, la più importante società europea di aritmologia.

Autore di oltre 40 pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali, con particolare interesse verso i disturbi di conduzione giovanili e la Sindrome di Brugada.

DOTT. HYACINTH SHIETY THO

  •  Laurea magistrale ciclo unico in Medicina e Chirurgia  presso Università di Udine.
  •  Specializzazione in Cardiologia presso l’università di  Udine.
  •  Iscritto all’Ordine dei Medici di Udine