Cardiologia

SPECIALISTI

DOTT. RIVETTI LUIGI

Laureato in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Messina  con lode accademica. Sotto la guida del Prof. Oreto, uno dei più grandi esperti al mondo di elettrocardiografia, ha acquisito peculiari conoscenze in aritmologia clinica. Negli anni successivi, ha approfondito il campo dell’elettrostimolazione ed elettrofisiologia interventistica, prima a Trieste e poi a Mestre, acquisendo competenze nell’impianto di pacemaker e defibrillatori e nell’ablazione delle aritmie cardiache semplici e complesse (fibrillazione  e flutter atriale, tachicardie da rientro nodale, da WPW, tachicardie ventricolari).

Vincitore (2019) della Fellowship EOTP dell’ European Heart Rhythm Association, la più importante società europea di aritmologia.

Autore di oltre 40 pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali, con particolare interesse verso i disturbi di conduzione giovanili e la Sindrome di Brugada.

DOTT. SSA MIANI DANIELA

  • Medico borsista presso la Divisione di Cardiologia dell’ Ospedale Civile di Trieste dal 1/2/1987 fino al 28/7/90 con frequenza presso l’ Unità Coronarica, il Reparto di cardiologia ed il Laboratorio di ergometria.
  • Assistente medico presso il Servizio di Cardiologia dell’ Ospedale di Sacile dal 30/7/1990 al 30/7/1992.
  • Dirigente medico presso l’ Istituto di Cardiologia dell’ Ospedale di Udine dal 31/7/1992 al 30/05/2021.
  • Dal 1992 al 1993 assistente medico presso il Centro per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari. Dal 1993 al 1995 presso l’Unità Coronarica della Divisione di Cardiologia di Udine e dal 1995 al 2000 presso il Servizio di Emodinamica dell’Unità Operativa di Cardiologia con l’esecuzione di oltre 1000 coronarografia e cateterismi cardiaci destri e sinistri.
  • Dal 2000 al 2013 presso l’ambulatorio Scompenso Cardiaco e trapianto cardiaco con funzioni cliniche e di diagnostica non invasiva (ecocardiografie) ed invasiva (cateterismi cardiaci destri e biopsie endomiocardiche).
  • Stage presso il Centro Scompenso e Trapianti cardiaci Kaufman Center della Cleveland Clinic nel 2000, Stage presso la Fondazione Maugeri con indirizzo per la riabilitazione nello scompenso cardiaco e test cardiopolmonare nel 2005.
  • Certificazione di competenza in ecografia cardiovascolare generale conseguita nel 2004.

DOTT. HYACINTH SHIETY THO

  •  Laurea magistrale ciclo unico in Medicina e Chirurgia  presso Università di Udine.
  •  Specializzazione in Cardiologia presso l’università di  Udine.
  •  Iscritto all’Ordine dei Medici di Udine

ORARI
Al CMFC si svolge l’attività cardiologica di norma il Giovedì o Venerdì tardo pomeriggio ed il Sabato mattina.

SERVIZI
L’ambulatorio di cardiologia del Centro Medico Friulicollinare offre un accurato inquadramento cardiovascolare mirato a verificare lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio, sia a scopo preventivo sia curativo. Il cardiologo effettua visite cardiologiche integrate dai principali accertamenti diagnostici necessari, come l’ecocardiogramma color doppler, il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore, l’Holter ECG 24 ore, test da sforzo massimale al cicloergometro.

Prestazione

Visita cardiologica
Test da sforzo al cicloergometro
Ecocardiografia-color-doppler
Monitoraggio della pressione arteriosa –
su 24 ore
ECG dinamico secondo Holter (24h-48h -7giorni)
Elettrocardiogramma a riposo (ECG)