Chi siamo

Il Centro Medico FriuliCollinare è una struttura totalmente privata di media complessità che nasce a marzo del 2017 a RODEANO BASSO con l’obiettivo di migliorare l’offerta dei servizi sanitari sul territorio, coniugando qualità e convenienza dei servizi erogati in fasce orarie comode e flessibili a tutti gli utenti, in particolare ai lavoratori che preferiscono fruire delle prestazioni sanitarie anche nelle fasce orarie serali.

OBIETTIVI

La struttura segue tanto per le specialità ambulatoriali-mediche, quanto per quelle infermieristiche, fisioterapiche, nutrizionali e psicologiche un programma di miglioramento progressivo, finalizzato al conseguimento di specifici obiettivi quali:

  •  La qualità della prestazione sanitaria;
  •  La trasparenza, informando preventivamente il paziente sulle tecnologie utilizzate medico-
    diagnostiche utilizzate, sui professionisti medici operanti nella struttura ed i relativi prezzi;
  •  La massima professionalità, al prezzo più concorrenziale possibile;
  •  Un servizio a 360° che metta al centro la salute del paziente;
  •  L’ottimizzazione dei tempi di attesa per accedere alle prestazioni e alle modalità di ritiro dei
    referti nel più breve tempo possibile;
  •  La migliore diagnosi possibile grazie all’utilizzo delle tecnologie medico-
    diagnostiche più all’avanguardia ed efficienti;
  •  Strumenti di valutazione del grado di soddisfazione del paziente, per migliorare la qualità del servizio;
  •  L’informatizzazione di tutti i documenti, per migliorarne sicurezza ed accessibilità ed inviolabilità dei dati sanitari;
  •  Comodità e facilità di accesso alla struttura sono garantiti sia dall’ampia disponibilità di parcheggi gratuiti di cui
    dispone il Centro, sia per la grande accessibilità garantita anche agli utenti con difficoltà motorie;
  •  Rispetto per la privacy.

Tali caratteristiche, applicate al contesto sanitario della zona collinare friulana, che prevedono al centro del sistema il paziente/utente, portano al raggiungimento dell’obiettivo di migliorare l’accessibilità e quindi la qualità del servizio alla persona in modo pratico e rispondente delle reali esigenze.